Le origini celesti dei nativi

 

“Nel lontanissimo passato,milioni,milioni,milioni di lune fa, il primo dei mortali venne gettato giù, su questa terra,dal grande Wo-Kon. Il primo Dakota fu plasmato da una stella; egli lo lanciò e lo osservò mentre cadeva giù,attraverso l’oscurità,finchè si posò sul molle suolo.Non si ferì per nulla Wa-Kin-yan,il primo sioux.

Lontano vediamo tramontare i giorni d’estate in uno splendore dorato verso la mistica terra della leggenda,quella remota terra d’occidente,la terra della casa e della storia dell’Uomo rosso,terra di miti,di strane tradizioni,valle d’oscura storia non scritta.”

Questo è un estratto dalla saga degli indiani dell’America settentrionale che s’intitola Chon-oopa-sa,e che viene attribuita a uno sconosciuto poeta noto come Pa-la-ne-a-pa-pe. Tutto questo è riportato nel libro dello studioso britannico,colonnello James Churchward. Secondo la teoria di Churchward,tutte le razze umane avrebbero avuto origine su Mu,il continente scomparso nel Pacifico parecchi millenni or sono:sarebbe appunto questa la ,remota terra d’occidente,la terra della casa e della storia dell’uomo rosso.

Le varie leggende dei nativi Americani,narrano tutte di entità scese sulla terra e che hanno dato il via alla civiltà. Molto probabilmente il colonnello ha una teoria esatta per metà,nel senso che se è vero,che con molta probabilità la casa dell’uomo rosso era il continente di Mu,è opinione di chi scrive che la parte iniziale della leggenda abbia familiarità con i racconti mesopotamici della creazione. Nello specifico,trovo attinenza con la fuga/esilio di Alalu (imperatore deposto di Nibiru)…..che arriva sulla terra dopo aver attraversato l’oscurità dello spazio.

Giuseppe Ceddia fonte bibliografica (non è terrestre)

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...