PALLA INFUOCATA NEI CIELI DI CALABRIA: UFO O METEORITE?

resizer
Una luce rossa… sembrava un aereo ma era rosso fuoco… è durata 10 secondi poi è sparita». Racconti di alcuni testimoni, sono un appassionato di ufo ed ho capito subito che fosse qualcosa di anomalo; di certo non un meteorite in quanto stazionava in cielo..!!!». «Galleggiava nell’aria!!».
Sono solo alcune delle testimonianze che da ieri sera si susseguono sul web e stamattina su tutti i principali giornali locali e telegiornali un oggetto non identificato che si è schiantato al suolo in C/da Colucci a San Giorgio Albanese, nel Cosentino, provocando l’incendio di un boschetto che ha causato molta paura tra la popolazione del luogo, scossa prima per la vista della scia luminosa nel cielo e poi per il fragore dell’impatto.
5662_14_medium
Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Rossano, che stanno spegnendo le fiamme. Allertati anche i Carabinieri, che dovranno accertare esattamente di che tipo di oggetto si sia trattato.
Di certo c’è che intorno a questa storia, almeno per ora, aleggia un non so che di misterioso. Infatti, mentre molti siti parlano di lanterna cinese che si è schiantata a terra, i testimoni intervistati escludono assolutamente questa eventualità. Alcuni parlano di variazioni cromatiche tipiche degli UFO, altri di una scia in stile Meteorite. E gridano al «solito insabbiamento…una lanterna non provoca boato ed un incendio all’impatto al suolo..». Chi parla ha assistito alla scena da Cosenza. Da lì hanno avvistato l’oggetto e dicono certi: «Per non allarmare hanno cacciato la storia della lanterna! Ma ciò che abbiamo visto era ben altro».
Le luci dell’alba di certo chiariranno questo mistero che per ora sta facendo il giro del web. Ma i testimoni non hanno alcun dubbio: «Era un Ufo – dicono – galleggiava in aria rosso fuoco e poi dopo 10 secondi è scomparso». Intanto già da ieri sera esperti del CUN si sono recati sul posto a visionare la zona, sicuramente era una lanterna cinese curiosa…
Noi andremo a disturbare presto in loco.
Stay Tuned
Giuseppe Oliva team Mistery Hunters

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...