OSVALDO NAVARRETE L’UOMO DEL FUTURO?

Pochi giorni fa leggendo un’interessante articolo su la rivista XTime, sono rimasto affascinato da una storia che non conoscevo, si trattava dei viaggi nel tempo e di Osvaldo Navarrete il Cileno che veniva dal futuro.

Personalmente avevo seguito con grande interesse la storia di Titor e di tutto l’evolversi della vicenda, che però aveva molti punti inspiegabili e non verificabili. E dopo essere rimasto alquanto deluso, non avevo intensificato le mie ricerche. Ma appunto pochi giorni fa mi è saltata agli occhi quest’altra storia che effettivamente lascia quanto meno perplessi, per il verificarsi di alcune  predizioni che lo stesso Navarrete aveva rilasciato nel 2000.

Era il 13 novembre 2000 quando il giornale La Cronica di Concepcion, ha pubblicato una storia in cui un uomo di nome Osvaldo Navarrete, ha affermato che veniva dal 2012. Ovviamente la sua storia in un primo momento presa come un racconto di fantascienza sembrerebbe invece forse qualcosa in più.

Effettivamente Navarrete durante un’intervista con il giornalista Richard Sierra, all’epoca dei fatti aveva dichiarato di provenire dal futuro esattamente dal 2012, e che faceva parte di un esperimento militare e che era tornato indietro per avvertire l’umanità di catastrofi e grossi problemi che si sarebbero verificati nel Dicembre del 2012.

Nello specifico aveva dichiarato che gli Stati Uniti avrebbero avuto un Presidente di colore. E che lo stesso avrebbe comunicato al mondo la scoperta di un’antica civiltà su Marte.  Che quest’annuncio avrebbe minato le religioni di tutto il mondo e che in seguito ci sarebbe stato un contatto con civiltà della Luna, non amichevoli. Cina, Giappone, Russia e gli Stati Uniti lavoravano insieme per contrastare un attacco extraterrestre, dichiarò inoltre che si stava studiando una diminuzione della popolazione, per instaurare un governo totalitario (Nuovo Ordine Mondiale?). Navarrete aggiunse che alla fine del 2012 ci sarebbe stata una crisi economica globale causando tensioni sia in Europa sia in Asia. Ha parlato anche di un aumento di terremoti, ondate di calore e gli tsunami, in tutto il mondo. Ha inoltre parlato di Blackout in tutto il mondo e grandi disagi, non certo di Amageddon.

Un problema che i giornalisti chiesero a Navarrete era appunto come avesse fatto a viaggiare nel tempo, lui dichiarò che vi era la tecnologia in Europa per farlo.

Altro punto in questione è dové ora Navarrete?

Le ultime notizie che si hanno di lui sono relative ad un suo arresto per disordini da quel momento non si è saputo più nulla dello studente selezionato per questo insolito esperimento.

Sicuramente questo resta un fatto bizzarro, ma da analizzare punto per punto per capire se trattasi di ennesima bufala o se invece questa volta qualcosa di vero ci sia.

Analizzando tutta la storia possiamo certamente dire che di viaggiatori nel tempo ve ne sono stati tanti, John Titor è stato forse il più seguito,ma che spesso le “predizioni” non si sono verificate o sono state diverse o peggio ancora erano a monte molto prevedibili.

La storia  di Navarrete effettivamente ha qualche punto oscuro,ma anche qualche considerevole affermazione.

Partendo dall’inizio possiamo cercare di capire cosa abbia detto e cosa sia realmente successo:

  • Presidente degli Stati Uniti di colore:  Effettivamente al momento il Presidente degli Usa è Obama ed effettivamente è il primo presidente della storia occidentale di colore. In realtà nel 2000 si svolsero il 7 Novembre le elezioni tra George w. Bush ed AL Gore, con la vittoria del Presidente Bush come tutti sappiamo, quindi considerando il diverso colore politico e anche di pensiero, sarebbe stato un azzardo dire che nel 2012 ci sarebbe stato un Presidente di colore alla Casa  Bianca considerando inoltre che Obama è stato da poco rieletto.
  • Sulla sensazionale scoperta su Marte che lo stesso Presidente avrebbe dovuto annunciare, non vi è traccia, ma come ben sappiamo da giorni si parla proprio di una sensazionale scoperta su Marte che, tranne per eventuali intoppi, il 3 Dicembre 2012 dovrebbe essere annunciata al convegno della società geofisica Americana. Il robot Curiosity mandato dalla Nasa a “curiosare” su Marte sembrerebbe aver trovato qualcosa, cosa? Antichi resti di civiltà? Resti di forme di vita? O altro? Questo non lo sappiamo basterà a quanto pare pazientare qualche altro giorno, certo che nel 2000 pensare che si sarebbe riuscito a trovare qualcosa di eclatante su Marte non era impossibile, perché la fantasia non ha limiti, ma azzeccare le date e le situazioni sembra un po’ più difficile. Semplice supporre la fine delle religioni Monoteiste se realmente ci sarebbe un annuncio così eclatante.
  • Viaggiare nel tempo è possibile? Stando a quello che dice Navarrete sembrerebbe di si, forse parlava del CERN e della scoperta dei Neutrini come tecnologia per viaggiare nel tempo? Sappiamo tutti della sensazionale scoperta fatta dagli scienziati a Ginevra con la scoperta appunto dei neutrini che sembrerebbero essere più veloci della luce e che in un’iniziale entusiasmo con annunci eclatanti superata la velocità della luce forse a breve la tecnologia per  viaggiare nel tempo salvo poi ritrattare tutto e sminuirlo come un’errore di valutazione e che quindi niente di tutto ciò era stato realmente scoperto, credibile?
  • Per quanto riguarda l’attacco extraterrestre forse siamo un po’ troppo nella Fantascienza, ma la realtà sappiamo bene spesso supera la fantasia.
  • In merito alla crisi economica globale indicando nello specifico nazioni e situazioni poteva essere prevedibile,ma non così chiaramente, così come per il New World Order, forse c’è chi ne sapeva molto di più già da tempo.
  • A riguardo di possibili Blackout o altro si è imputato al Sole un’attività molto più intensa e degna di attenzione che non sia riferito a questo?
  • Per le restanti Catastrofi anche in Italia si stanno verificando terremoti, ci sono stati proprio nelle scorse settimane Tzunami, e Tempeste abbastanza significative, vulcani che sembrano risvegliarsi,vero è che i cambiamenti climatici sono in atto da anni quindi non è difficile prevedere eventuali catastrofi nel lungo periodo, però racchiuderle tutte in un breve lasso di tempo è ben altra cosa.

Conclusioni?

Personalmente non saprei se Osvaldo Navarrete sia uno scherzo televisivo ben riuscito, se abbia la capacità di predire il futuro o realmente sia un viaggiatore nel tempo.

Per quelle che sono le mie passioni e i riscontri nel “nostro” tempo posso soltanto dire che al momento non è così lontano dalla realtà, se poi sia venuto davvero dal futuro difficile dirlo, se così fosse dovremmo forse ascoltare suoi eventuali consigli, ma non è molto meglio vivere alla giornata e agire quando necessario? In fondo a chi interessa il tempo?  A me si.

Fonti: Rivista XTime n° 49

Wikipedia

Giuseppe Oliva Team Mistery Hunters

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...