L’ANGOLO DELLE SEGNALAZIONI: AVVISTAMENTO A GERACE (RC) ?

C’è stata segnalata una foto scattata nel 2010, sulla quale solo ora è stata riscontrata una anomalia dall’autore. Non riuscendo a capirne la provenienza ha voluto che venisse fatta da noi un’analisi fotografica. QUi di seguito le varie foto e analisi del Team Mistery Hunters.
Ringraziamo Antonio Aricò per la segnalazione e vi invitiamo a contattarci per altre segnalazioni.

Analisi Fotografica
Immagine originale:

Particolare dell’immagine:

Si può notare l’assenza di riflessi metallici dell’oggetto e la sua buona messa a fuoco.

Particolare dell’immagine con filtri:


Il filtro High pass toglie alcune frequenze luminose (intensità 3px) e mi permette di valutarne meglio i contorni. Nella seconda immagine vengono enfatizzati solo quelli. Da questi due filtri l’oggetto appare ben definito come le case sullo sfondo ma messo un po meglio a fuoco.

Particolare dell’immagine zoomato:

e con filtro

Lo zoom ancora più accentuato mi permette di analizzare meglio la concretezza dell’oggetto rispetto al resto della fotografia, si tolgono ulteriori dubbi inserendo anche un filtro di enfatizzazione contrasti. L’oggetto con elevata probabilità fa parte dell’immagine.

Particolare dell’immagine analisi cromatografica:

In questa immagine è evidenziato il colore dominante che fa crescere ancora di più l’attendibilità dell’oggetto. La predominanza del blu denota la lontananza dell’oggetto ed il conseguente filtraggio atmosferico della luce riflessa.

Particolare dell’immagine zoomato posterizzato:

Anche se l’oggetto è opaco dovrebbe avere una diversa esposizione alla luce coerente con lo sfondo. L’attendibilità è verificata da questo filtro enfatizzando meno colori ovvero posterizzando l’immagine: La parte superiore destra dell’oggetto presenta una colorazione più chiara con leggero aumento della tonalità rossa, il ciò è coerente con la fonte solare luminosa in alto a destra della foto.

Conclusioni: L’oggetto molto probabilmente fa parte della foto ed ha una sua lontananza dal fotografo, non sembra metallico o forse è una tecnologia stealth…

R.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...