MESSICO: OGGETTO LUMINOSO IN UN VULCANO

Rimbalza dal Web sino al nostro Blog una notizia davvero strana.
Si tratta di un servizio di una televisione Messicana che descrive un oggetto luminoso che sembra essersi gettato nel cratere del Vulcano Popocatépetl il giorno 2/10/2012.
Gli esperti che hanno visionato il video e che hanno analizzato i vari frame ritengono che si tratta di un oggetto di un chilometro di lunghezza e 200 metri di larghezza. Non possono al momento dichiarare da dove possa essere venuto e nemmeno di cosa possa essere.
Secondo Margarita Rosado dell’Università Nazionale Autonoma del Messico e un membro della International Astronomical Union non è materiale che viene espulso dal vulcano o un meteorite arrivato dallo spazio.
I bordi dell’oggetto sono luminosi e hanno colori diversi, ma non sembrano interagire con l’atmosfera ed i gas vulcanici.
“Immaginate un cilindro di un chilometro di lunghezza e 200 metri di larghezza immergersi in un ambiente saturo di gas caldi”, ha detto Rosado.
Al momento nessuno è stato in grado di suggerire di cosa possa essersi trattato, apparentemente non è possibile nemmeno interpretarlo come un errore dei pixel della telecamera.

Ecco il video

Giuseppe Oliva [Team Mistery Hunters]

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...